French Grand & Upright: Nuovi suoni Platinum disponibili
FRENCH GRAND “PLATINUM”
Chopin, Liszt, Debussy, Maurice Ravel e Igor Stravinsky hanno suonato e composto le loro migliori partiture su questo pianoforte storico Francese, famoso in tutto il mondo per il suo timbro dolce e raccolto, intimista e “vellutato”.
La versione Dexibell riprodotta in formato digitale, è quella di uno strumento originale del 1850, lo stesso con cui Chopin ha realizzato molte delle sue opere.
Solo grazie alla tecnologia T2L Dexibell con gamma dinamica di 24 bit, si possono apprezzare tutte le sfumature, dal “pianissimo” al “fortissimo” di questo suono nello splendore della nuova versione Platinum.
UPRIGHT “PLATINUM”
L’impiego di una tavola armonica di grandi dimensioni conferisce a questo particolare pianoforte verticale una potenza impressionante tale da renderlo utilizzabile anche per concerti. Questo modello, costruito in Repubblica Ceca, è contraddistinto da un suono caldo, pastoso e raffinato, con un attacco ben definito e ricco di armonici. La sonorità particolare del timbro di pianoforte verticale è oggi molto utilizzata anche nella musica pop melodica.
Solo grazie alla tecnologia T2L Dexibell che utilizza sia campionamento che modellazione fisica, si possono apprezzare le caratteristiche peculiari di questo suono, come le risonanze suonando in maniera staccata o il movimento delle armoniche durante tutta l’evoluzione del suono.